Previsioni meteo e almanacco per il prossimo fine settimana

-
17/08/2018

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco.

Previsioni meteo e almanacco per il prossimo fine settimana

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco:

SABATO 18/08/18

Nord:
 Cielo sereno su tutte le regioni ma con nubi in rapido aumento nel corso della mattinata sulle zone alpine e sulla Liguria con piogge e temporali sparsi, anche sulle aree pianeggianti del Piemonte.
Migliora in serata.

Centro e Sardegna:
A primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso a parte qualche nube in più sulle coste meridionali del Lazio e sulla Sardegna orientale.
Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità nelle zone interne sia peninsulari che della Sardegna e lungo le coste tirreniche con rovesci o temporali sparsi su Lazio, Sardegna, Abruzzo e coste della
Toscana.
Dal tardo pomeriggio graduale riduzione della nuvolosità;  in serata cielo  sereno o poco nuvoloso.

paesaggio con nuvole all’orizzonteSud e Sicilia:
Al mattino addensamenti compatti lungo le aree costiere tirreniche con isolati temporali;
cielo poco nuvoloso sul resto del meridione.
Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità con rovesci o temporali sparsi sia nelle zone interne che lungo le coste tirreniche.
Attenuazione delle precipitazioni e diradamento dei fenomeni dal tardo pomeriggio ma con nuovi annuvolamenti lungo le coste tirreniche di Sicilia e Calabria associati a locali deboli rovesci o temporali.

Temperature:
– minime per lo più stazionarie, in lieve aumento al centro-nord;
– massime in diminuzione su Trentino-alto Adige, Sardegna e nelle zone interne del centro-sud.

Si festeggia…

Sant’Elena

Auguri a…

Daniele Silvestri, Sergio Castellitto

 

DOMENICA 19/08/18:


Nord:
Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso.Dalla tarda mattinata nubi in temporaneo aumento sulle alpi, Liguria ed appennino settentrionale con rovesci o temporali sparsi che si attenueranno a ridosso della serata.


Leggi anche: Pagamento Imu, calcolo, scadenza e saldo 2020: chi potrà beneficiare della cancellazione per Covid-19

Centro e Sardegna:
Da parzialmente a molto nuvoloso sulla Sardegna con piogge e temporali che dalla parte occidentale tenderanno ad interessare il resto dell’isola; attenuazione dei fenomeni durante le ore serali;
Sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari ma con nubi in aumento già nella mattinata con rovesci o temporali che dal basso Lazio interesseranno nel pomeriggio il resto della regione, Umbria,
Marche meridionali ed Abruzzo.
Sereno per fine giornata.

Sud e Sicilia:
-Molto nuvoloso con piogge e isolati temporali lungo le coste tirreniche di Calabria e Sicilia.
La nuvolosità nel corso della mattinata anche sul resto delle regioni peninsulari con precipitazioni in prevalenza temporalesche su Campania, zone interne di Molise, Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia centro orientale.
Migliora in serata; previste locali piogge ancora sui litorali tirrenici di Calabria e Sicilia e sulla parte occidentale dell’isola stessa.

Temperature:
– minime stazionarie;
– massime senza sostanziali variazioni sulle regioni ioniche ed isole maggiori; in aumento altrove.

Si festeggia…

San Ludovico di Tolosa (Vescovo)

Auguri a…

Nanni Moretti, Bill Clinton, Cesare Prandelli, Marco Materazzi

aspettative