Previsioni meteo giovedì 6 settembre e almanacco

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

meteo 6 settembre

 

Nord:
Al primo mattino locali addensamenti compatti su Api, Prealpi e regioni occidentali, con isolati deboli fenomeni; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settore.
Dalla seconda parte della mattinata sensibile aumento della nuvolosità  su Alpi, Prealpi, triveneto e Liguria, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi, che continueranno per il resto della giornata, estendendosi in serata in pianura padana.

Centro e Sardegna:
Al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso.Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità  sulla Sardegna settentrionale, aree interne del Lazio e sulle regioni adriatiche, con rovesci o temporali sparsi, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio.
Dal tardo pomeriggio nuvoloso sulle regioni tirreniche, con in serata molte nubi sulle regioni tirreniche, con rovesci o temporali sparsi, in special modo lungo le aree costiere;
cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settore.

Sud e Sicilia:
Bel tempo, a parte un moderato sviluppo di nubi a carattere cumuliforme nelle ore centrali della giornata lungo le aree appenniniche, con deboli piogge o locali rovesci pomeridiani.
Dalla serata aumento della nuvolosità compatta sulla Campania e delle velature sulla Sicilia;
sereno sul resto del settore.

Temperature:
– minime in rialzo al nord e sulle regioni tirreniche peninsulari, generalmente stazionarie altrove;
– massime in diminuzione sulla parte occidentale delle due isole maggiori, in aumento su Sicilia tirrenica, regioni ioniche peninsulari ed adriatiche centrali, generalmente stazionarie sul
resto del paese.

Si festeggiano…

San Zaccaria, Sant’Umberto di Maroilles, Santa Eva 

Accadde ….

1970 – Pippi Calzelunghe appare in TV

2007 – Muore Luciano Pavarotti

Auguri a …

Roger Waters, Andrea Camilleri

Aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina.

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: