Previsioni meteo per il fine settimana dal 11 al 12 agosto

Meteo, il tempo del fine settimana di agosto

Previsioni Meteo del fine settimana dal 11 agosto al 12 agosto 2018.

Tempo previsto sull’Italia per  sabato 11 agosto 2018

Nord: Si prevede un tempo incerto con al mattino maltempo nelle zone adriatiche di Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Turbolenze anche nelle aree tra Liguria e settori meridionali di Piemonte e Lombardia.

Nubi intense e temporali nel pomeriggio nell’alto Veneto e Friuli Venezia Giulia centro-settentrionale e settore orientale del Trentino alto Adige.

Centro e Sardegna: Anche in Sardegna le condizioni prevedono un cielo sereno con instabilità nel pomeriggio con rovesci temporali sull’Appennino umbro-marchigiano, questo si verifica anche nelle aree del Lazio ed Abruzzo.

Sud e Sicilia: Nuovolosità sparsa con temporali nelle ore pomeridiane.

Previsioni domenica 12 agosto 2018

Nord: Tempo incerto in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, con temporali che si intensificheranno nel pomeriggio e interesseranno la Ligura.  Temporali anche sul Trentino Alto Adige.

Centro e Sardegna: tempo sereno e con scarsa nuvolosità.

Sud e Sicilia: la Sicilia conserva una temperatura calda, una leggera nuvolosità che si intensificherà nel pomeriggio. 

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: