Previsioni meteo e l’almanacco per lunedì 17 settembre

Previsioni Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

meteo 17 settembre

Nord:
Molte nubi con sviluppo di deboli fenomeni sul settore occidentale. Più soleggiato sulle rimanenti aree ad eccezione dei settori alpini interessati da una persistente nuvolosità e qualche fenomeno a
carattere sparso.
In serata ampie schiarite un po’ ovunque su tutte le aree pedemontane e su quelle pianeggianti mentre persisteranno addensamenti compatti accompagnati da locali piovaschi su valle d’Aosta ed aree confinali di Piemonte.

Centro e Sardegna:                                                                                                                                  Poco nuvoloso  e sereno  ma con nubi in temporaneo aumento pomeridiano che daranno luogo ad occasionali rovesci o temporali su Sardegna orientale, Marche ed Abruzzo.

Sud e Sicilia:
Scarsa nuvolosità in un contesto per lo più soleggiato salvo qualche isolato piovasco pomeridiano a ridosso dei rilievi appenninici.

Temperature:
 – minime in lieve aumento su Toscana e senza variazioni di rilievo altrove;
– massime in lieve calo su Lazio; in lieve aumento su Piemonte e Lombardia e stazionarie sul resto del
paese.

Si festeggiano…

San Roberto Bellarmino, Sant’Ildegarda di Bingen, Sant’Arianna

Accadde…

1787 – Firmata la Costituzione degli USA

Auguri a …

Anastasia, Alessandro Siani, Simona Gioli, Paolo De Ceglie

Non si dovrebbe aver paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti.

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: