Previsioni meteo e l’almanacco per martedì 4 settembre

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco

Nord:
Residui rovesci al primo mattino su rilievi veneti e settore meridionale friulano, ma in rapido miglioramento.
Nuvolosità compatta su Liguria, aree alpine e su quelle appenniniche con deboli rovesci o temporali pomeridiani, più frequenti e diffusi sul settore ligure; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Centro e Sardegna:

Molte nubi su Toscana centrosettentrionale, Marche, Umbria, aree interne laziali e sull’Abruzzo con rovesci o temporali di debole intensità attesi tra tarda mattinata e pomeriggio; dalla serata decisa attenuazione dei fenomeni con ampi spazi di sereno;
sole sulle restanti zone peninsulari e sulla Sardegna con qualche nube in più sul settore orientale dell’isola nella prima parte della giornata.

Sud e Sicilia:
Annuvolamenti consistenti su Molise, Puglia e rilievi campani con deboli piogge o locali rovesci in esaurimento dalle ore serali con estese schiarite;
bel tempo sulla Sicilia e cielo poco nuvoloso altrove, salvo addensamenti bassi e stratiformi che interesseranno al mattino le zone costiere tirreniche.

Temperature:
– minime in lieve rialzo sui rilievi settentrionali, altra parte del Piemonte, Romagna, Sardegna, Toscana, nord Lazio, Marche, Abruzzo, coste molisane e Puglia settentrionale;
in leggera flessione su Puglia salentina, Basilicata tirrenica, Calabria, Sicilia settentrionale ed orientale;
stazionarie altrove.
– massime in aumento su gran parte del nord, regioni centrali tirreniche, Appennino meridionale e Sicilia; in lieve calo su Puglia e Calabria meridionali; senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

Si festeggia…

Santa Rosalia, San Mosè

Accadde…

1998 – Page e Brin fondano Google

1850 – Nasce  Luigi Cadorna

1977 – Moser campione del mondo

Auguri a…

Carmen Consoli

 

La maggior parte delle persone non vuole veramente la libertà, perché la libertà comporta responsabilità, e molte persone hanno paura della responsabilità.

 

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: