Meteo, Che tempo farà: scopriamo le previsioni meteo sull’Italia secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco:
Nord:
Nubi compatte in rapido aumento sui rilievi alpini con deboli rovesci o temporali tra tarda mattinata e pomeriggio su quelli di Piemonte e valle d’Aosta; atteso qualche isolato fenomeno tra ore pomeridiane e serali anche su alpi lombarde e del Trentino-alto Adige; estese, ma innocue velature diurne sul restante settentrione, anche spesse sulle regioni occidentali.
Centro e Sardegna:
Tempo stabile e soleggiato con ampi passaggi di nubi alte e sottili dapprima su Sardegna e Toscana, e poi, dalle ore serali, sulle restanti regioni.
Sud e Sicilia:
Bel tempo, salvo addensamenti attesi nelle ore più calde sui rilievi calabro-lucani e sulla Sicilia settentrionale dove non si esclude la possibilità di qualche occasionale, debole rovescio pomeridiano associato.
Temperature:
– minime senza variazioni di rilievo sulle aree alpine, Salento e coste tirreniche siciliane;
in rialzo altrove;
– massime in aumento su Emilia-Romagna ed al centro-sud;
pressoché stazionarie sul resto del nord.
Mari:
Da mosso a molto mosso al mattino lo Jonio; mosso il basso adriatico; poco mossi gli altri bacini, ma con moto ondoso in aumento nel pomeriggio sul mar Ligure ad ovest.
Si festeggiano…
Santa Beatrice di Nazareth (Religiosa) e Santa Sabina (Martire)
Accadde ….
Martirio di San Giovanni Battista
1991 – La mafia uccide Libero Grassi
1958 – Nasce Michael Jackson
Auguri a …
Tosca
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia.
L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”