Previsioni meteo e l’almanacco per mercoledì 8 agosto
Meteo, Che tempo farà: scopriamo le previsioni meteo sull’Italia secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco.
Meteo, Che tempo farà: scopriamo le previsioni meteo sull’Italia secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco:
Nord:
al mattino addensamenti compatti sul settore occidentale ed a ridosso della catena alpina ed appenninica, con rovesci o temporali sparsi; generalmente velato sul resto del settentrione.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità, a partire della aree più meridionali, con in serata ancora addensamenti lungo l’arco alpino, con locali rovesci o temporali sulle aree montuose di Piemonte e Lombardia e poco nuvoloso sul resto del settore.
Centro e Sardegna:
velato al primo mattino su Sardegna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale; poco nuvoloso sul resto del settore.
Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità con rovesci o temporali da sparsi a diffusi, specie sul settore tirrenico.
Dal pomeriggio generale graduale diradamento della nuvolosità; in serata cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.
Sud e Sicilia:
al primo mattino nuvolosità sulla Sicilia;poco nuvoloso sul resto del settore.
Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità con rovesci o temporali sparsi, in soprattutto lungo l’area costiera tirrenica.
Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità, con in serata cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature:
– minime in diminuzione al nord-ovest, in aumento sulla Sicilia, generalmente stazionarie sul resto del paese;
– massime in diminuzione su Liguria centroccidentale, basso Piemonte, Triveneto, Emilia-Romagna centrorientale, Marche e Sardegna, in aumento sulla Toscana, stazionarie altrove.
Leggi anche: Maxi condono cartelle esattoriali fino a 5mila: il governo prepara la cancellazione per 60 milioni di procedure
Mari: mossi stretto di Sicilia, canale di Sardegna e Jonio occidentale; poco mossi gli altri mari.
Si festeggia…
San Domenico di Guzmàn (Sacerdote), San Ciriaco di Roma (Diacono e Martire)
Accadde …
1956 – Marcinelle (Belgio), tragedia in miniera
1786 – Prima scalata del Monte Bianco
1959 – Morì Luigi Sturzo
Auguri a …
Giuseppe Conte,
Roger Federer,
Danilo Gallinari
e Paola Boldrini.
Potete scegliere come apparire
ma non potete nascondere a lungo chi siete.
Sappiatelo.