Previsioni meteo fine settimana 11 e 12 gennaio: bel tempo quasi ovunque
Vediamo che tempo farà sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020: le previsioni meteo del fine settimana.
Che tempo dobbiamo aspettarci per questo fine settimana ? Continuerà il bel tempo o siamo destinati ad un’inevitabile peggioramento? Vediamo cosa dicono le previsioni meteo per sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020. L’alta pressione delle Azzorre continua ad interessare buona parte dell’Europa Centro occidentale portando bel tempo.
Previsioni meteo fine settimana 11 e 12 gennaio
In questa situazione troviamo anche delle nubi instabili in particolar modo sul Nord Africa, sul Mediterraneo meridionale dove, quindi, si è sviluppata una bassa pressione molro blanda alimentata da aria fresca nord Atlantica che porterà della locale instabilità e qualche addensamento nel corso del week end. Tutto questo mentre l’alta pressione coinvolgerà buona parte dell’Europa centrale e anche buona parte dell’Italia.
Nel dettaglio, quindi, tempo stabile pressoché ovunque con tanto sole. Non mancheranno, però, le nebbie in Pianura Padana specie di notte e al mattino con gelate. Qualche nube e instabilità la ritroveremo all’estremo sud e in modo particolare sulla Sicilia e sul reggino dove avremo degli addensamenti e qualche isolata pioggia. Nubi in aumento anche sulla Puglia, la Sardegna, la Basilicata e la Campania ma senza fenomeni annessi.
Temperature
Le temperature sono tendenzialmente stabili con massime comprese tra 11 e 14 gradi e minime comprese tra 2 e 6 gradi. Vediamo nel dettaglio:
Al nord valori termici compresi tra 12 di massima e 2 di minima.
Al centro valori termici compresi tra 11 di massima e 6 di minima.
Al sud valori termici compresi tra 14 di massima e 6 di minima.
Leggi anche: Naspi pagamento Inps di gennaio 2021: che giorno arriva la disoccupazione
Guarda il nostro video delle previsioni meteo