Previsioni meteo fine settimana 15 febbraio: regna ancora l’alta pressione | Video

-
13/02/2020

Che tempo dobbiamo aspettarci dal fine settimana del 15 e 16 febbraio? L’alta pressione continua ad insistere sull’Italia.

Previsioni meteo fine settimana 15 febbraio: regna ancora l’alta pressione | Video

Dopo una settimana che ci ha regalato caldo anomalo e clima primaverile cosa dobbiamo aspettarci dal fine settimana?  Il tempo si manterrà bello e le temperature elevate o dobbiamo aspettarci qualche brusco cambiamento? Vediamo insieme le previsioni meteo per il prossimo fine settimana.

Previsioni meteo fine settimana

Alta pressione ancora dominante sul Mediterraneo, ormai  figura barica piuttosto insistente da inizio 2020, se escludiamo il break abbastanza instabile che ci prospetta la giornata di venerdì 14, avremo ancora tutto il fine settimana, per effetto di aria mite sub tropicale che avanzerà sul Mediterraneo.

Tutto questo mentre le perturbazioni atlantiche resteranno ancora sul nord Europa a causa di un vortice polare ancora molto compatto, probabilmente alla sua massima intensità  da inizio inverno.

Nel corso del week end, quindi, poco o nulla da segnalare, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi pressochè ovunque anche se sarà presente qualche nube bassa piuttosto insistente sul lato tirrenico e delle locali nebbie o foschie in Pianura Padana nelle prime ore della giornata. Altrove regnerà il bel tempo, i cieli sgombri e il sole.

Temperature

Le temperature in lievissimo calo (anche se in aumento rispetto alla giornata di venerdì che risulterà più fresca ed instabile) vedranno i valori massimo compresi tra i 10 gradi del nord,  i 12 gradi del centro ed i 14 gradi del  sud, mentre i valori minimi oscilleranno tra i 3 gradi del nord, i 5 gradi del centro ed i 7 gradi del sud.

Per la grafica nel dettaglio guardo il nostro video delle previsioni meteo: