Previsioni Meteo fine settimana 6 e 7 luglio: ecco cosa ci aspetta

Come sarà il tempo nel corso del prossimo fine settimana? Vediamo le previsioni meteo per il 6 e 7 luglio.

Nel week end le previsioni meteo dividono in 2 l’Italia, con il Nord sotto gli influssi della nuova perturbazione in arrivo sabato pomeriggio dall’inizio sulle Alpi e la Liguria, per giungere poi anche sulla Pianura Padana. La perturbazione, ad ogni modo, porterà ad un calo delle temperature sulle zone colpite, mentre per il resto della penisola si manterranno alte con punte tra i 38 e i 40°.

I temporali previsti al nord nel fine settimana colpiranno le Alpi, la Liguria, la Val Padana, il Veneto costiero e la Romagna. Nelle regioni centrali il tempo si manterrà stabile e soleggiato con l’eccezione di nubi sparse su Toscana e Sardegna. Le temperature si manterranno stabili con massime tra i 31 e i 37°.

Al sud continuerà il sole e il caldo per tutto il fine settimana con massime comprese tra 31 e 37° anche se ci saranno picchi tra 38 e 40°.

Leggi anche: Previsioni meteo: la svolta verso il fresco lunedì 8 luglio

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.