Previsioni meteo fine settimana: ancora maltempo, ecco dove

Cosa ci aspetta questo fine settimana per quanto riguarda le previsioni meteo e quali regioni saranno interessate dal peggioramento?

Il tempo nel fine settimana subirà, di nuovo, un brusco peggioramento con temporali e grandine causati dal vertice di bassa pressione sulla Liguria. Questo porterà il maltempo in alcune regioni Italiane ad iniziare da domenica.

Domenica mattina, anche se con presenza di nubi, ci sarà bel tempo e un piacevole caldo Col passare delle ore, però sulle regioni di Nord Ovest le nubi inizieranno a farsi più minacciose. Dalle prime ore del pomeriggio cominceranno temporali sull’arco Alpino fino alla Pianura Padana interessando settori Ovest dell’Emilia Romagna.

Tra la tarda serata e la notte tra domenica e lunedì ci saranno aggravamenti su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna con forti temporali, grandinate e intensi nubifragi che Interesseranno anche Trentino Alto Adige e Veneto.

Sempre nella tarda serata di domenica si registreranno rovesci temporaleschi su Toscana del sud, Umbria, Abruzzo e Lazio per poi, spingersi nella notte, anche in Campania, Calabria e Sicilia.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.