Previsioni meteo fine settimana: arriva la neve e il freddo artico

-
03/01/2020

Che tempo farà nel fine settimana? Vediamo le previsioni meteo del primo week end dell’anno 2020.

Previsioni meteo fine settimana: arriva la neve e il freddo artico

Che tempo ci aspetta per questo primo settimana del 2020? Sabato 4 e domenica 5 che tempo ci sarà? Vediamo le previsioni meteo di questo primo week end del mese e del nuovo anno. L’alta pressione, ora ben  presente sul Mediterraneo tenderà , tenderà ad elevarsi verso il Nord Europa ed in particolar modo verso la Gran Bretagna favorendo la discesa di una massa di arie fredda di origine di origine artica sul Mediterraneo.

Previsioni meteo fine settimana

Questa massa di aria fredda potrebbe innescare un vortice ciclonico molto intenso tra il mar Tirreno e il mar Ionio che potrebbe portare neve anche a bassa quota su gran parte del centro sud e in particolar modo sul versante adriatico.

Nel dettaglio, quindi, il tempo potrebbe presentarsi in modo instabile soprattutto nella giornata di domenica 5 gennaio 2020 con nevicate fino a bassa quota sulle regioni centrali adriatiche localmente anche in pianura a bassa quota (quote collinari). Al sud tanto maltempo soprattutto su pianure e coste. Il nord e la Sardegna, poi, potrebbero trovarsi solo ai margini di questo nuovo peggioramento del tempo.

Tuttavia è da tenero conto che la previsione necessita di conferme data la distanza temporale per cui, non mancheranno ulteriori aggiornamenti.


Leggi anche: INAIL, i minimali e i massimali retributivi del 2021 restano invariati

Temperature

Temperature il calo al centro e al sud mentre rimangono pressochè stabili al nord.

Nord: massime 8 gradi e minime 1 grado.

Centro: massime 6 gradi minime 4 gradi.

Sud: valori massimi 7 gradi, minimi a 5 gradi.

Guarda il video delle nostre previsioni meteo