Previsioni meteo fine settimana: in arrivo una mini perturbazione atlantica che porterà maltempo

-
30/01/2020

Vediamo che tempo farà sabato e domenica i giorni di inizio del mese di febbraio con le nostre previsioni meteo.

Previsioni meteo fine settimana: in arrivo una mini perturbazione atlantica che porterà maltempo

Con l’annuncio che febbraio porterà il freddo intenso proveniente dalla Russia ci chiediamo che tempo farà questo fine settimana, il primo del mese di febbraio. L’ultimo mese dell’inverno meteorologico  si aprirà all’insegna dell’instabilità grazie ad una momentanea flessione dell’alta pressione che transiterà sul Mediterraneo occidentale e lascerà scorrere una debolissima perturbazione atlantica.

Previsioni meteo fine settimana

La perturbazione atlantica arriverà tra sabato e domenica sull’Italia quando si staccherà dal flusso nord atlantico che scorre sull’europa settentrionale scivolando sull’italia e soprattutto sul versante centro meridionale ed adriatico dove porterà delle piogge ed un lieve calo delle temperature in attesa dell’exploit della prossima settimana che vedrà una netta impennata termica, soprattutto tra il 3 ed il 5 febbraio.

Nel dettaglio nel fine settimana le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da estrema instabilità che coinvolgerà buona parte del centro e del sud ed il versante adriatico. Fenomeni temporaleschi sono previsti già dalla giornata di sabato, tra pomeriggio e sera sulle regioni centrali, dopodichè nella giornata di domenica la perturbazione atlantica transiterà sulle regioni del sud Italia. Il nord sarà soltanto parzialmente coinvolto e continuerà a splendere il sole.

Temperature

Temperature, anche per questo fine settimana, stabili con valori massimi compresi tra i 12 gradi del nord e i 14 del sud mentre i valori minimi saranno compresi tra i 3 gradi del nord e i 6 gradi del sud.

Guarda il nostro video con le previsioni meteo: