Previsioni meteo inizio settimana 2 dicembre:
Che tempo farà in questo inizio settimana e inizio dicembre? Vediamo le previsioni meteo per il 2 e il 3 dicembre.
Con l’inizio di dicembre cosa ci aspetta meteorologicamente? Vediamo le previsioni meteo di questa settimana proprio iniziando da lunedì 2 dicembre. Attualmente insiste la perturbazione, piuttosto blanda, sul Mediterraneo, che porta dei locali annuvolamenti sul versante tirrenico.
Previsioni meteo inizio settimana
Nel corso dei prossimi giorni, lunedì 2 e martedì 3 dicembre, assisteremo alla formazione di un ciclone sul Mediterraneo occidentale. Questo vortice ciclonico veicolerà correnti più miti verso la nostra Penisola ma anche forti precipitazioni, quindi, attenzione alle piogge e ai forti temporali soprattutto sull’alto Tirreno, il mar Ligure e il nord Italia.
Neld dettaglio ci aspettiamo tempo instabile sia oggi, lunedì, che domani martedì su gran parte d’Italia avremo tante nubi, tante piogge e anche forti temporali soprattutto sul lato tirrenico. Al nord nevicherà sui rilievi oltre i 1000/1300 metri di quota.
Clima più variabile sul versante adriatico e al sud dove saranno possibili schiarite alternate ai locali rovesci.
Temperature
In lieve calo le temperature con le massime che oscillano tra i 9 gradi del nord, i 15 del centro e i 16 del sud. Le minime previste tra i 6 gradi del nord, gli 11 del centro e i 12 gradi del sud.
Guarda il video delle previsioni meteo