Previsioni meteo: inizio settimana con temporali e nubifragi, ecco dove

-
10/11/2019

Che tempo e che temperature si prospettano nei prossimi giorni sull’Italia? Vediamo le previsioni meteo.

Previsioni meteo: inizio settimana con temporali e nubifragi, ecco dove

Vediamo cosa ci prospettano le previsioni meteo per l’inizio della prossima settimana.  Sull’Italia c’è un vero e proprio via vai di perturbazioni sul Mediterraneo di origine Atlantica e fronti perturbati che nei prossimi giorni diventeranno anche più intensi portando a fenomeni più forti soprattutto sul centro Sud.

Previsioni meteo prossimi giorni

L’inizio di questa settimana vedrà la formazione di un basso vortice ciclonico sul Mediterraneo concentrato, però, sul Mar Tirreno che porterà maltempo sul Centro Sud con forti piogge a carattere di nubifragio e anche intensi temporali.

Nel dettaglio l’inizio della prossima settimana vedrà tempo perturbato su buona parte d’Italia ma con fenomeni maggiormente concentrati sull’Italia centro meridionale.

Piogge diffuse e localmente intense su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni poi si estenderanno anche al centro e sul nord est d’Italia nella giornata di martedì 12 novembre anche se sul nord Ovest della penisola è possibile qualche fenomeno temporalesco anche nella giornata di lunedì 11 novembre.

Temperature

Le temperature sono in lieve calo su tutta la penisola con le massi che oscillano tra i 13 gradi del nord e i 18 gradi sel sud e con le minime comprese tra i 7 gradi del nord e i 13 del sud.

Video previsioni meteo