Previsioni meteo inizio settimana: in arrivo piogge e neve a bassa quota, ecco dove
Cosa ci riserverà il tempo per la prossima settimana? Vediamo le previsioni meteo di lunedì e martedì.
Che tempo farà all’inizio della prossima settimana? Si manterrà il clima portato dall’alta pressione o saremo vittime delle perturbazioni atlantiche? Scopriamo leggendo quelle che sono le previsioni meteo per l’inizio della prossima settimana. Una nuova tempesta nord atlantica è in attesa sull’Europa centro settentrionale che sul Regno Unito, sulla Scandinavia e sull’Irlanda porterà forti raffiche di vento.
Previsioni meteo inizio prossima settimana
La tempesta nord atlantica che sull’Europa centro settentrionale porterà tanto mal tempo, favorirà il rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo e soprattutto sul centro/sud Italia. Tra domenica e lunedì nel meridione e nel centro vedremo il ritorno del bel tempo regalando una nuova fase stabile e mite per il periodo.
Da martedì, però, le perturbazioni nord atlantiche tenderanno gradualmente a scendere verso sud e potranno comportare un peggioramento del tempo sulla nostra penisola, in particolar modo sul nord Italia dove, tra lunedì e sera e martedì potrebbero arrivare le prime piogge ma anche nevicate a quote collinari sull’arco alpino.
Ancora tempo stabile, invece, su buona parte del centro sud.
Temperature
Le temperature sono decisamente miti per il periodo con valori massimi che oscillano tra i 12 gradi del nord, i 14 del centro e i 15 gradi del sud. I valori minimi, invece, saranno compresi tra i 2 gradi del nord, i 4 gradi del centro e i 6 gradi del sud.
Leggi anche: Pensioni 2022, la rivincita di quota 100: 40mila domande giacenti
Per approfondire e vedere la grafica nel dettaglio guarda il video delle nostre previsioni meteo: