Previsioni meteo luglio, mese caratterizzato da temporali: ultimi aggiornamenti
Nuovi aggiornamenti sulle previsioni meteo di luglio agosto: attenzioni in vista cambiamenti per i 2 mesi estivi.
Anche se si era ipotizzato un luglio ancora più caldo di giugno, gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo sembra smentire questa cosa prevedendo un grosso cambiamento: con la rottura dell’Anticiclone Africano, luglio sarà sicuramente meno caldo del giugno che stiamo vivendo. Ci aspetta sicuramente un’altra settimana di caldo rovente che ci accompagnerà fino a fine mese, ma luglio sarà caratterizzato da tutt’altro clima
Previsioni meteo luglio
Le previsioni, ora, ci dicono che dalla prima settimana di luglio potrebbe essere la prima interruzione dell’estate con lo sviluppo di temporali sulle Alpi che coinvolgeranno anche la Pianura Padana e le regioni tirreniche dell’Appennino. Ci saranno forti contrasti termici e non si escludono anche grandinate molto violente e tornado in pianura. Le perturbazioni dovrebbero durare fino alla metà del mese, e dal 15 luglio tornerà l’estate con temperature fino a 30° ma senza gli eccessi di giugno.
Dal 25 luglio, poi, tornerà un altro peggioramento che porterà altri temporali.
Previsioni meteo Agosto
Mese che partirà con il piede giusto con caldo e temperature sopra la norma ma solo fino a poco prima di ferragosto quando un nuovo peggioramento tornerà sul nostro Paese portando di nuovo piogge, grandinate e tornado. Il maltempo perdurerà fino al 25 agosto, quando tornerà l’estate con un aumento delle temperature che si protrarrà anche ad inizio settembre all’insegna del caldo estivo.
Leggi anche: Assegno sociale 2022: i motivi che portano allo stop dei pagamenti