Previsioni meteo lunedì 27 agosto e almanacco

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco.

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’aeronautica Militare e l’almanacco.

Previsioni Meteo Nord:
cielo poco nuvoloso sulla liguria e bel tempo su tutte le altre regioni.

Previsioni Meteo Centro e Sardegna:
Nuvolosità diffusa al primo mattino su regioni adriatiche e settore più orientale dell’Umbria con residue, deboli piogge o rovesci, ma in rapido miglioramento con spazi sereni sempre più ampi;
cielo sereno o poco nuvoloso su Sardegna e sulle rimanenti regioni peninsulari, salvo qualche annuvolamento più consistente sulle aree interne centromeridionali laziali.

Previsioni Meteo Sud e Sicilia:
Molto  nuvoloso su Molise, zone interne di Campania, Basilicata e sulla Puglia centro-settentrionale con piogge e temporali che al mattino risulteranno anche intensi sulla Puglia garganica;
deciso miglioramento dal pomeriggio.
Nuvolosità variabile sul resto del meridione a tratti più compatta su Sicilia settentrionale e Calabria con piogge e locali rovesci che si attenueranno nel pomeriggio.

Temperature:
– Minime in aumento sulle zone alpine centro-occidentali; stazionarie su Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale; in diminuzione sul resto del territorio, specie al centro peninsulare.
– Massime senza variazioni di rilievo su Liguria, pianura piemontese, Lombardia centroccidentale, coste tirreniche laziali e meridionali; in rialzo sul restante centro-nord; in diminuzione sul rimanente meridione.

Mari:
– da poco mossi a mossi il mar Ligure, Tirreno settentrionale ed alto Adriatico;
– da mossi a molto mossi i restanti mari, con moto ondoso in graduale e parziale attenuazione nel corso della giornata su mare e canale di Sardegna e sul restante tirreno.

Si festeggiano…

Santa Monica (Madre di Sant’Agostino), San Guerrino di Sion (Vescovo) e San Cesario di Arles (Vescovo)

Accadde ….

 1859 – Inizia l’era del petrolio

1964 – Mary Poppins debutta al cinema

1770 – Nasce Georg Wilhelm Friedrich Hegel

Auguri a …

José Altafini, Giovanni Caprara, Bruno Tabacci

 

Se vuoi conoscere le persone, ci sono tre modi: la sfortuna, il vino e i soldi.

Mariangela Palmisano

Guida ed accompagnatrice turistica. Giornalista pubblicista da luglio 2016. Mamma di 3 figli (Cosimo, Anna e Francesco Pio) Presidente de "l'occhiazzurra" una associazione culturale fondata dalla mia defunta cugina la poetessa Angela Palmisano. Amo il mio Paese e non amo le ingiustizie e le persone incoerenti.
Follow Me: