Previsioni Meteo martedì 7 agosto e almanacco

-
06/08/2018

Meteo, le previsioni del tempo secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco per martedì 7 agosto.

Previsioni Meteo martedì 7 agosto e almanacco

Meteo, Che tempo farà:   scopriamo le previsioni meteo  sull’Italia  secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica Militare e l’almanacco:

meteo 7 agosto

Nord:
molte nubi su Piemonte centro settentrionale e valle d’Aosta con associati temporali anche localmente intensi.
Nubi sparse sulle rimanenti aree alpine e cielo per lo più sereno altrove.
Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi più consistenti con rovesci e temporali a carattere sparso un po’ su tutte le alpi e sull’Appennino settentrionale.
I fenomeni tenderanno a sconfinare localmente anche sulle zone pianeggianti per poi attenuarsi verso sera ad eccezione del Piemonte dove invece insisteranno fino al termine della giornata.

Centro e Sardegna:
 persiste una moderata instabilità sull’isola con nubi già presenti in mattinata e fenomeni temporaleschi sparsi che in serata si limiteranno al settore costiero centro meridionale.
Bel tempo sulle regioni peninsulari ma con sviluppo di nubi consistenti nelle aree interne, tra tarda mattinata e pomeriggio, in grado di dar luogo a temporali sparsi, soprattutto tra Umbria, Lazio ed Abruzzo, che si attenueranno verso sera.


Leggi anche: TIM, offerta imperdibile per bonus 500 euro: Oltre al tablet si potrà scegliere anche il PC

Sud e Sicilia:
Tempo stabile e cielo in prevalenza soleggiato a parte annuvolamenti consistenti durante le ore più calde della giornata e qualche breve temporale pomeridiano nell’entroterra campano ed Appennino calabro.

mare salernoTemperature:
– minime in lieve calo al settentrione, specie nordovest, e stazionarie altrove;
– massime in diminuzione al nord ovest, Friuli Venezia Giulia e Toscana; in aumento sulla Sicilia e senza variazioni di rilievo sulle altre regioni.

Mari

Da poco mossi a mossi stretto di Sicilia e canale di Sardegna.  poco mossi o quasi calmi gli altri mari.

 Si festeggia…

San Gaetano da Thiene (Sacerdote), Santa Mafalda (Regina)

 Accadde …

1990 – Delitto di via Poma

1983 – Primi Mondiali di atletica ad Helsinki

Auguri a …

Gerry Scotti, Albertino, Marco Melandri