Previsioni meteo mercoledì e giovedì: arriva la perturbazione atlantica

-
18/02/2020

Vediamo le previsioni del tempo per il cuore della settimana, mercoledì e giovedì.

Previsioni meteo mercoledì e giovedì: arriva la perturbazione atlantica

Cosa ci aspetta con il tempo per la metà di questa settimana? Le ultime previsioni avevano annunciato l’arrivo di una perturbazione atlantica che avrebbe potuto portare sia pioggia che neve a bassa quota, vediamo le nostre previsioni meteo.  Nel cuore della settimana, tra mercoledì e giovedì, una rapida perturbazione atlantica scivolerà verso l’Italia.

Previsioni meteo mercoledì e giovedì

Una perturbazione atlantica si staccherà dal flusso nord atlantico che scorre sull’Europa settentrionale per scivolare sulla nostra penisola portando maltempo in particolar modo sul centro sud mentre l’alta pressione si sposterà momentaneamente verso ovest, sulla Spagna. Ma già da venerdì sarà nuovamente pronta ad invadere l’Italia.

Nel dettaglio il passaggio instabile della perturbazione atlantica, che prevarrà soprattutto al centro sud dove avremo delle piogge sparse e anche qualche isolato temporale lungo i settori adriatici. La neve, invece, scenderà in Appennino prevalentemente oltre i 1200/1300 metri di altitudine.

Più stabile al nord dove splenderà il sole, stabile anche sulle isole maggiori anche se qualche nube in più è prevista sulla Sicilia. Già giovedì assisteremo ad un rapido miglioramento del tempo anche se ci sarà ancora qualche raffica sostenuta di Maestrale ma i cieli tenderanno rapidamente a rasserenarsi.

Temperature

Temperature stabili con valori massimi compresi tra i i 10 gradi del nord, i 12 del centro ed i 13 del sud. Valori minimi compresi tra i 3 gradi del nord, i 6 del centro ed i 7 gradi de sud.

Guarda il nostro video delle previsioni meteo per la grafica nel dettaglio: