Previsioni meteo prossime ore: il maltempo persiste, vediamo le zone a rischio

Il maltempo non è ancora finito, e su alcune regioni il maltempo continuerà fino a tarda sera, vediamo le regioni interessate.

Anche se il peggio sembrerebbe passato, ci sono ancora zone a rischio nubifragi e temporali. Le instabilità che si sono attivate nelle ultime 24 ore proseguirà per la gran parte di oggi. Alcun delle nostre regioni, infatti, avranno ancora delle ore difficili con temporali e pericolo di nubifragi.

Nella mattinata di oggi l’Emilia Romagna è stata teatro di residui rovesci anche abbastanza violenti. Forti temporali potranno interessare ancora le Marche, duramente colpite già nella giornata di ieri. A rischio anche litorali molisani, abruzzesi e l’area garganica in Puglia.

Piovaschi sparsi previsti anche in Toscana e su gran parte dell’Umbria.

Nelle prossime ore previsto un peggioramento nel corso del pomeriggio con temporali che colpiranno ancora le Marche e che coinvolgeranno anche l’Abruzzo, il Molise, il Lazio, la Basilicata e la Puglia, mentre, intanto, al Nord la situazione andrà migliorando.

Il maltempo e la sua furia inizieranno ad attenuarsi solo in serata quando le piogge interessarono solo Calabria, Puglia e Basilicata per annunciare un deciso miglioramento nel corso della notte.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.