Previsioni meteo prossime ore: il maltempo persiste, vediamo le zone a rischio
Il maltempo non è ancora finito, e su alcune regioni il maltempo continuerà fino a tarda sera, vediamo le regioni interessate.
Anche se il peggio sembrerebbe passato, ci sono ancora zone a rischio nubifragi e temporali. Le instabilità che si sono attivate nelle ultime 24 ore proseguirà per la gran parte di oggi. Alcun delle nostre regioni, infatti, avranno ancora delle ore difficili con temporali e pericolo di nubifragi.
Nella mattinata di oggi l’Emilia Romagna è stata teatro di residui rovesci anche abbastanza violenti. Forti temporali potranno interessare ancora le Marche, duramente colpite già nella giornata di ieri. A rischio anche litorali molisani, abruzzesi e l’area garganica in Puglia.
Piovaschi sparsi previsti anche in Toscana e su gran parte dell’Umbria.
Nelle prossime ore previsto un peggioramento nel corso del pomeriggio con temporali che colpiranno ancora le Marche e che coinvolgeranno anche l’Abruzzo, il Molise, il Lazio, la Basilicata e la Puglia, mentre, intanto, al Nord la situazione andrà migliorando.
Il maltempo e la sua furia inizieranno ad attenuarsi solo in serata quando le piogge interessarono solo Calabria, Puglia e Basilicata per annunciare un deciso miglioramento nel corso della notte.