Previsioni meteo: prossimi giorni all’insegna del maltempo, ecco dove
Previsioni meteo dal 10 al 14 settembre: vediamo le regioni interessate dal maltempo.
Le previsioni meteo pubblicate dall’Aeronautica militare per i prossimi giorni ci danno un dettaglio del tempo che farà dal 9 al 14 settembre. Ci occuperemo, nelle specifico delle previsioni meteo da domani a sabato 14 settembre evidenziando le regioni che sono a maggior rischio maltempo e temporali
Previsioni meteo martedì 10 settembre
Dal pomeriggio di domani nuvolosità in aumento nel Nord Italia con particolare riferimento all’Emilia Romagna che si estenderà anche alla Lombardia e al Triveneto in serata.
Molte nubi su Sardegna con possibili rovesci temporaleschi e temporali possibili con rovesci anche nelle altre regioni del Centro.
Al mattino, invece, qualche velatura sulla Sicilia con rovesci nella parte occidentale, dal pomeriggio la nuvolosità si estenderà a tutta l’area tirrenica.
Previsioni meteo mercoledì’ 11 settembre
Cielo coperto e molto nuvoloso nelle regioni del centro, del nord e peninsulari. Rovesci intensi sul centro Italia e sulla costa romagnola. Sul resto del Paese cielo coperto.
Nel pomeriggio si attenueranno i fenomeni al Centro e al Nord.
Previsioni giovedì 12 settembre
Su Sardegna, Toscana, Umbria, marche e Triveneto ancora addensamenti nuvolosi con temporali sparsi. Dal pomeriggio si diraderà la nuvolosità sulle regioni tirreniche per aumentare nelle regioni adriatiche centromeridionali e sulla Sardegna.
Previsioni venerdì 13 settembre e sabato 14 settembre
Per venerdì previste molte nuvole sulla Sardegna con possibili rovesci sparsi. Sul resto del Paese cielo poco nuvoloso. Dalla serata aumenta la nuvolosità in Emilia Romagna e sul Centro dell’Italia per accompagnarci ad un sabato con moderato maltempo al centro nord che potrebbe estendersi sul resto del Paese nel pomeriggio.