Previsioni Meteo: sabato 7 e domenica 8 luglio, sarà un weekend all’insegna dell’estate

-
06/07/2018

Meteo: 7 e 8 Luglio: che tempo farà? Le previsioni meteo nel dettaglio

Previsioni Meteo: sabato 7 e domenica 8 luglio, sarà un weekend all’insegna dell’estate

Siamo già al secondo weekend di luglio, e molti italiani già sono in vacanza o in procinto di partire, quindi la domanda è d’obbligo: che tempo farà nel Weekend?

Questo fine settimana riprenderà l’alta pressione che in questi ultimi giorni aveva dato spazio, soprattutto nelle regioni settentrionali, a temporali anche violenti che hanno provocati non pochi danni.

Ecco gli ultimo aggiornamenti e vediamo se Caronte riuscirà a stabilirsi sulla nostra penisola pompando aria calda.

Previsioni Meteo Sabato 7 luglio

Per sabato 7 luglio ci sarà ancora un po’ di instabilità. Il tempo per tutta la mattinata sarà buono e soleggiato da Nord a Sud, ma nel pomeriggio ci saranno dei brevi acquazzoni lungo la dorsale appenninica centro-meridionale. Con molta probabilità questi si estenderanno anche nelle zone pianeggianti limitrofe. Sul resto d’Italia invece splenderà un bel sole, salvo qualche rovescio sulle Alpi piemontesi.

meteo weekend 7 e 8 luglio

Previsioni Meteo Domenica 8 luglio

Per domenica 8 luglio è previsto un aumento di pressione che garantirà una splendida giornata su tutta la penisola. Solo nel pomeriggio ci sarà qualche breve rovescio selle Alpi Piemontesi e sui rilievi calabresi.

Quindi nel complesso una domenica ideale per un salto al mare o in montagna.

Segnaliamo, anche, che le temperature non sono eccessivamente alte, i valori massimi previsti sono intorno ai 30°C quasi ovunque, e la sensazione di afa che abbiamo percepito nei giorni scorsi si va ad attenuare.

Questo weekend sarà all’insegna del ritorno della piacevole e classica estate italiana, ma questo bel tempo molto probabilmente è designato ad avere un contraccolpo. Godiamocela finché dura.