Previsioni meteo settimana: freddo, temporali ed instabilità, ecco dove

-
23/09/2019

Come sono le previsioni meteo della settimana appena iniziata? Vediamo da martedì a domenica cosa ci aspetta.

Previsioni meteo settimana: freddo, temporali ed instabilità, ecco dove

La settimana che è appena iniziata ci ha dato un assaggio di quelli che saranno i prossimi giorni dal punto di vista meteorologico: fronte freddo, pioggia e temporali che hanno già investito gran parte del Nordest coinvolgeranno nel corso dei giorni anche il Centro. Situazione più calma a NordOvest e al Sud.

Previsioni meteo martedì 24 settembre

La giornata di martedì vedrà il freddo abbandonare molto rapidamente il Nordest ma anche il Centro con un solo che cercherà di imporsi fin dal mattino. Resterà instabile il clima al Sud e nelle regioni del basso Adriatico dove il tempo migliorerà soltanto nel corso del pomeriggio. Le temperatura si rialzeranno al Centro e al Nord mentre caleranno al Sud, in special modo il Sicilia.

Previsioni meteo 25 settembre

Tutti i miglioramenti intervenuti martedì saranno interrotti dall’arrivo di una perturbazione mercoledì. Piogge al nord soprattutto nei comparti orientali, che coinvolgeranno anche la Toscana settentrionale e i settori montuosi di Umbria e Marche.

Nel corso della serata la perturbazione si sposterà verso sud coinvolgendo le regioni fino alla Campania con temporali sparsi mentre al nord si assisterà ad un lieve miglioramento.

Previsioni meteo giovedì 26 settembre

La perturbazione allontanandosi lascerà, però, tempo incerto sulle coste della Campania e sulla Calabria. Resto di Italia con clima gradevole di giorno e fresco di notte.

Previsioni meteo venerdì e fine settimana

La pressione dovrebbe rimanere stabile nella giornata di venerdì e per tutto il fine settimana permettendo di godere di un week end dal tempo gradevole e tranquillo se si eccettua qualche perturbazione sui settori alpini.


Leggi anche: Fisco e cartelle esattoriali: dal 1° maggio 2021 in partenza 15 milioni di atti, riprendono anche i pignoramenti