Primark, assunzioni in tutta Italia a tempo indeterminato: come candidarsi e lavora con noi

Autore:
Valentina Simonetti
  • Esperta di Bonus, Fisco, Pensioni e Redditi
  • Autrice esperta di welfare ed economia aziendale
03/03/2023

Primark, assunzioni in tutta Italia a tempo indeterminato: come candidarsi e lavora con noi

Primark, nota azienda irlandese di abbigliamento e moda a basso costo è in espansione per quanto riguarda il mercato italiano. Molti punti vendita sono in apertura ed altri alla ricerca di personale.

Diverse le figure richieste in varie città e con vari tipi di inquadramento: dallo stage al part time fino all’assunzione a tempo indeterminato full time. Vediamo dove, quali requisiti sono richiesti, e come fare per inviare la candidatura online.

Primark assume in tutta Italia: offerte di lavoro

Dove si trovano i negozi Primark che al momento sono alla ricerca di personale? Ecco le posizioni attualmente aperte per la candidatura. Per le sedi di Roma sono richieste figure di assistenti alla vendita, con mansioni anche di magazzinieri. I contratti proposti sono, per stagisti , e addetti vendita. Con orari full time indicativamente dalle 7.00 alle 22.00 e su turni dal lunedì alla domenica.

Le stesse figure sono ricercate anche per le sedi di: Milano, Venezia, Torino, Firenze, Chieti, Bologna, Brescia, Caserta e Catania. Per le province di Roma e Milano inoltre sono richiesti anche Store Manager con almeno due anni di esperienza nella vendita al dettaglio di abbigliamento e nella gestione dei negozi.

Offerte di lavoro Primark: figure richieste e requisiti

Per lavorare da Primark come assistenti alle vendite sono richiesti determinati requisiti. Sicuramente al primo posto c’è la flessibilità. Mentre l‘esperienza non è sempre richiesta, in quanto ci sono varie possibilità di contratti in stage e formazione che permetteranno di acquisire le competenze necessarie.

Quindi ampie opportunità anche per chi è diplomato da poco o si trova alla prima esperienza lavorativa nel settore delle vendite.  Attualmente oltre a commessi e stage per sales assistant, si ricercano:

  • Team manager e Department manager a Chieti e Roma, con almeno un anno di esperienza nel settore retail e grande distribuzione.
  • Hr Generalist per la sede di Milano
  • Visual merchandising manager a Milano
  • Stage People & Culture Assistant per la sede di Catania

Inoltre in tutta Italia ci sono sempre diverse offerte specifiche, che riguardano gli aspiranti lavoratori in possesso dei requisiti previsti dalla legge 68/99, cioè riservata alle assunzioni di soggetti con certificato di disabilità.


Leggi anche: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite

Ottima da segnalare anche l’opportunità per chi intende trasferirsi in un’altra città o nazione per lavorare in Primark. L’azienda infatti offre contributi economici fino ad 800 euro per 12 mesi a supporto delle attività di spostamento ed affitto.

Come lavorare da Primark: candidarsi e “lavora con noi”

Per candidarsi a lavorare da Primark bisogna ricercare le posizioni attualmente aperte sul territorio, registrandosi sul sito ufficiale e seguire le indicazioni fino al caricamento del curriculum.

Primark è un gruppo presente in molti paesi nel mondo ed attualmente raccoglie candidature esclusivamente online, come riportato da comunicazioni ufficiali.  Al momento non è presente all’interno del sito un vero e proprio tasto “lavora con noi”, questo perchè la politica del gruppo segue uno standard delle risorse umane che permette di esaminare solo i candidati con potenziale per una determinata posizione professionale richiesta.

Resta però l’interessante possibilità di iscriversi ad un avviso online, nel caso non fosse ancora presente la mansione o l’area geografica di interesse, che invierà un’email quando si aprirà una nuova ricerca di personale più idonea alle esigenze del candidato.

Primark assume anche all’estero

Primark è un gruppo di negozi con varie sedi nel mondo. Chi è disposto a spostarsi potrà sicuramente trovare delle ottime opportunità di assunzione e successivamente di carriera. Varie posizioni aperte a seconda dell’area geografica di interesse. In particolare segnaliamo oltre all’area Retail, anche posizioni aperte per le professioni più specializzate. Si ricercano laureati in Europa, Irlanda e Gran Bretagna, per:  visual merchandiser, buyer, designer, area legale e risorse umane. Chi invece è disposto anche a trasferirsi più lontano potrà trovare varie posizioni aperte del gruppo Primark, in India, Cina e Stati Uniti.

Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl