Procida: crolla un costone, tre giovani hanno corso un grave pericolo

-
25/08/2018

Nell’isola di Procida in provincia di Napoli, si è verificata stamattina una fran su una spiaggia libera, in località Chiaia, una tragedia scampata

Procida: crolla un costone, tre giovani hanno corso un grave pericolo

Nell’isola di Procida in provincia di Napoli, si è verificata stamattina una frana su una spiaggia libera, in località Chiaia. Tre giovani, due ragazzi e una ragazza, si trovavano in spiaggia e all’improvviso il costone è venuto giù. Una tragedia scampata, i tre ragazzi sono riusciti a fuggire messi in allarme dalla caduta di alcuni massi, prima della frana. L’allarme dell’incidente è scattato intorno alle 13.00, sul posto immediatamente i soccorsi, fortunatamente nessun ferito, solo tantissima paura. Sul posto sono intervenuti immediatamente la Guardia costiera, la protezione civile e i carabinieri.

Purtroppo l’isola di Procida, vive momenti difficili, un nostro incaricato sul posto ci ha riferito, che la zona era interdetta alla balneazione, con tanto di cartello. Quasi tutta la costa dove le rocce arrivano alla spiaggia, sono interdette ai bagnanti con cartelli evidenti, ma non c’è nessun controllo. I bagnanti regolarmente usano quelle piccole spiagge e tra loro molti stranieri. L’isola si presenta molto trascurata, i residenti parcheggiono dove vogliono, senza curarsi di strisce pedonali o divieti di sosta.

L’isola di Procida fa parte delle tre stupende isole della provincia partenopea, la più piccola e quella più vicina al capoluogo campano. 

crollo procida spiaggia
Foto Ansa del crollo Procida