Rai, dopo Pasqua lezioni in diretta per studenti grandi e piccoli
La Rai continua a dare il suo aiuto alla scuola con dei programmi pensati per tutti gli studenti che dopo Pasqua saranno in diretta tv.
Come detto in precedenza, il MIUR nel giorno del 24 marzo scorso aveva siglato assieme alla Rai una carta d’itenti per dare più sopporto a insegnanti, studenti e genitori alle prese con la didattica a distanza. Quella della Rai è stata un’offerta in cui la stessa si presentava come serbatoio di approfondimenti che avrebbero aiutato ancora di più chi era alle prese con la nuova modalità di svolgimento delle lezioni e non solo. Finalmente si è arrivati a qualcosa di concreto dedicato soprattutto ai più piccoli i quali, a differenza dei più grandi, riscontrano più difficoltà con questo nuovo modo di fare scuola. Si parla di vere e proprie lezioni fatte anche da nuovi programmi ideati appositamente che verranno svolte in tv e che inizieranno pochi giorni dopo la Santa Pasqua.
Rai e scuola: dopo Pasqua le lezioni saranno in diretta per grandi e piccini
Dopo i tanti canali tv e i rispettivi programmi dedicati alla scuola, ma anche dal sito della Rai dov’è possibile trovare altri contenuti dello stesso tipo, centrale in questa nuova fase della didattica tramite Rai è il canale di Rai scuola.
Tra i tanti nuovi programmi che vedranno la luce tra poco, ce ne saranno alcuni dedicati esclusivamente a tutti gli studenti che quest’anno dovranno affrontare lo scoglio della maturità 2020.
Si parla anche di un programma realizzato in diretta che terrà impegnati gli studenti per ben 3 ore al giorno, a partire dal lunedì al venerdì.
Detto questo, aspettiamo ulteriori novità e resoconti di questo nuovo aiuto che la Rai sta dando alla scuola.
Leggi anche: Bonus 200 euro lavoratori autonomi e professionisti: misura in stallo
Leggi anche:
Didattica a distanza: la Rai aumenta i suoi aiuti per la scuola