Riceve una multa per aver guardato lo smartwatch alla guida

Prende una multa per aver guardato lo smartwatch alla guida, ecco dov’è successo.

L’uso di Apple Watch è un pericolo per chi sta alla guida. L’orologio Apple è una distrazione, proprio come un telefono, ha detto un giudice canadese

Uno cittadino canadese è stato multato, la multa abbastanza salata è stata per aver guardato il suo smartwatch Apple mentre era in attesa ai semafori. Il gesto è stato considerato molto pericoloso, sostiene il giudice.

Victoria Ambrose è stata dichiarata colpevole di aver infranto la legge di guida distratta dell’Ontario.

In tribunale, la signora Ambrose ha detto che guardava l’orologio per vede l’ora, un gesto normale e soprattutto necessario.

Il giudice, ragiona diversamente, afferma che gli smartwatch sono una vera e propria distrazione tanto quanto un cellulare attaccato al polso di qualcuno.

La signora Ambrose ha ricevuto una multa, dopo essere stata vista da un agente di polizia dell’Università di Guelph indugiando a un semaforo rosso in un incrocio nel campus.

In tribunale, l’ufficiale di polizia ha detto che la signora Ambrose non si è mossa quando la luce è diventata verde perché la sua attenzione è stata fissata sull’orologio., per diversi secondi. Ha iniziato a muoversi solo quando l’ufficiale ha acceso una luce laterale dall’auto della polizia alla sua auto, quindi è stato considerato pericoloso il gesto.

La sig.ra Ambrose non ha contestato quello che riferisce l’agente della polizia e il giudice, ma dice di aver semplicemente guardato l’ora.

Il presidente del tribunale ha respinto questo argomento e la testimonianza della signora Ambrose, e ci sono seri dubbio su quanto tempo ci è voluto per controllare l’ora.

Il controllo del proprio orologio avviene normalmente in un secondo, anche se doveva essere toccato per essere attivato”, ha detto il giudice, aggiungendo che era chiaro che la signora Ambrose era concentrata a fare altro e non a guardare solo l’ora.

Nel 2014, il dipartimento per i trasporti del Regno Unito ha avvertito tutti i conducenti che i smartwatch durante la guida, sono molto pericolosi. In seguito ha dichiarato che si vieterà durante la guida di portare smartwatch al polso.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.