Saldi estivi 2018: calendario inizio e fine, sconti, prezzo e garanzia | Guida completa

-
05/07/2018

Tutto quello che c’è da sapere sui saldi estivi 2018 per non arrivare impreparati al 7 luglio.

Saldi estivi 2018: calendario inizio e fine, sconti, prezzo e garanzia | Guida completa

Continua il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi 2018 nella maggior parte delle regioni italiane (anche se in alcune gli sconti sono già iniziati) e i maniaci dello shopping sono in fibrillazione. 

Anche se a differenza di qualche anno fa i saldi estivi sono accolti in modo molto più tiepido e sono molte meno le persone che approfitteranno della stagione degli sconti per rinnovare il guardaroba estivo a causa della crisi economica che ancora attanaglia l’Italia, si stima che la spesa a famiglia si attesterà attorno ai 132 euro.

Saldi estivi 2018: calendario inizio e fine

In un precedente articolo, che riproponiamo, avevamo pubblicato le date di inizio e fine dei saldi regione per regione:

 Saldi estivi 2018: calendario inizio e fine regione per regione

calendario saldi

La dati di inizio dei saldi è ormai conosciuta da tutti, il fatidico 7 luglio in cui gli sconti cominceranno nella maggior parte d’Italia. Ma importante è sapere la data di fine del periodo degli sconti perchè di solito è proprio sul finire dei saldi che si riescono a fare gli affari migliori, quando i negozianti, pur di svuotare tutto portano la percentuale degli sconti anche fino all’80%. E’ pur vero che bisogna essere fortunati perchè saranno rimaste poche taglie e pochi modelli, ma chi dice che non sia rimasto proprio quel modello che ci piaceva tanto della nostra taglia? Tanto vale passare a dare un’occhiata no?

Saldi estivi 2018 e fregature

Le fregature sono sempre in agguato e proprio per questo anche quest’anno abbiamo scritto un articolo per mettervi in guardia da quelle che i saldi potrebbero nascondere: 


Leggi anche: Bonus Natale 2020, in arrivo un cashback da 150 euro: cos’è, come funziona e come ottenerlo

Calendario saldi estivi 2018: i consigli per non prendere fregature

saldi 2

Saldi estivi 2018: attenzione allo sconto e al prezzo

Ricordatevi che con i saldi il negoziante non vi sta facendo un favore e deve rispettare determinate leggi: sul cartellino esposto con la merce deve essere riportato il prezzo originale, la percentuale di sconto ed il prezzo scontato e questo è un vostro diritto. Vediamo quali altri diritto avete su sconti e prezzi:

Saldi estivi 2018 al via il 7 luglio: prezzo e sconto, ecco tutto quello che dovete sapere

Inizio saldi il 2 gennaio

Saldi estivi 2018: chi acquista ha garanzie lo sapevate?

Anche se acquistate merce in saldo avete gli stessi diritti di chi acquista merce non in saldo e proprio per questo abbiamo dedicato un intero articolo alle garanzie che vi spettano di diritto:

Saldi estivi 2018: quali garanzie per chi compra?

saldi estivi