Sciopero 15 febbraio 2019: stop agli aerei, rimandato

Rimandato a data da destinarsi lo sciopero aereo previsto per il 15 febbraio 2019.

Rimandato lo sciopero di 24 ore dei controllori di volo indetto per il 15 febbraio. A darne notizia è il Ministero dei trasporti dopo l’incontro di ieri tra sindacati ed esponenti dell’azienda.

Il confronto ha portato alla decisione di sospendere temporaneamente la protesta in attesa di raggiungere un’intesa che sia accettabile sia per l’azienda che per i lavoratori.

Lo sciopero indetto per il prossimo 15 febbraio dalle sigle sindacali, quindi, è stato rimandato a data da destinarsi.

Il ministro Danilo Toninelli, intanto, ha fatto sapere che il suo augurio è che le parti raggiungano un accordo al più presto per garantire la sicurezza dei voli  e i viaggi dei cittadini oltre ai posti di lavoro dei controllori e la loro qualità di vita.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.