Sciopero scuola 17 maggio: la nota del MIUR

Confermato lo sciopero scuola indetto per il 17 maggio ma solo da alcune sigle sindacali.

Il MIUR comunica che alcune sigle sindacali confermano lo sciopero indetto per il 17 maggio 2019 nel settore scuola e lo fa con il messaggio 13391 dello scorso 2 maggio.

Nel messaggio si legge che le sigle che hanno proclamato lo sciopero del personale a tempo determinato e indeterminato della scuola sono Cobas Scuola per il personale docente, educativo e ATA sia in Italia che all’estero (all’indizione hanno aderito anche Anief e Confasi); Unicobas Scuola per personale docente e ATA per scuole ricerca e Università; CUB SUR per personale docente, ATA e dirigente; UDIR per il solo personale dirigente.

Il MIUR ricorda, che essendo l’istruzione un servizio pubblico essenziale per esercitare lo sciopero è necessario osservare regole e procedure fissate dalla normativa vigente e che lo sciopero va comunicato alle famiglie degli alunni con preavviso.

Leggi anche: Calendario scioperi maggio 2019: dalla scuola ai trasporti orari e info

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.