Sconto famiglie: da aprile su ticket e visite specialistiche

-
28/03/2020

Da aprile lo sconto per le famiglie sul ticket per le visite specialistiche.

Sconto famiglie: da aprile su ticket e visite specialistiche

Da aprile ci sarà uno sconto per le famiglie su ticket e visite specialistiche, l’esenzione vale per gli under 18 e per tutti i soggetti che abbiano compiuto i 55 anni.

Dal mese di aprile sconto famiglie su ticket e visite specialistiche

Anche il Piemonte si adegua al decreto del Governo ed elimina una quota del ticket sanitario su tutte le visite specialistiche per tutti i nuclei famigliari che rientrano entro determinate fasce di reddito.

Parliamo di una cifra irrisoria, di pochi euro, che non sarà più dovuta per tutti i soggetti che abbiano un’età superiore ai 55 anni e a tutti quelli che ne avranno meno di 18 anni, per tutte le ricette che prevedono le prestazioni specialistiche di ambulatorio.

Come abbiamo già detto viene applicato a tutti quei soggetti con età inferiore ai 18 anni e superiore ai 55 anni che appartengono ad un nucleo familiare che non superino i tre componenti e con un reddito complessivo che non superi 44mila euro annui.Se invece si appartiene ad un gruppo familiare di 4 componenti non bisogna superare il reddito annuo di 49mila euro. Nel caso in cui si abbia un gruppo familiare di 5 componenti non bisogna superare il reddito annuo di 54mila euro.

L’esenzione con cui si avrà diritto a questa riduzione sarà segnalata con il codice E10 e andrà in vigore dal primo aprile; durerà fino al nuovo adeguamento, che è previsto per il mese di agosto.