Terrore in autostrada, contromano per 100 km sull’A3

-
16/04/2018

La polizia cantonale ferma un’autovettura tipo Horgen, sull’autostrada A3 per guida contromano.

Terrore in autostrada, contromano per 100 km sull’A3

Un italiano genera il panico sull’autostrada A3 guidando contromano, mettendo in pericolo svariati automobilisti. A mettere fine la folle corsa dell’automobilista la polizia cantonale. L’episodio sarebbe avvenuto tra la notte di sabato e domenica, gli agenti hanno provveduto a bloccare e arrestare sull’autostrada A3 il conducente della autovettura Horgen.

Perché guidava in contromano sull’autostrada?

Un italiano 46enne domiciliato a Rüschlikon, ha guidato in contromano sull’autostrada per circa 100km percorrendo i 4 cantoni Zurigo, Glarona, San Gallo e Svitto. Pare che l’uomo non si sia reso conto di guidare contromano, apparso agli agenti palesemente stordito. 

Alcuni automobilisti hanno comunicato la presenza di una vettura con guida in contromano sull’autostrada A13. In seguito alle segnalazioni, la polizia è rapidamente intervenuta fermando l’auto. Precisamente, intorno alle ore 21.15, quando la autovettura dell’italiano stava percorrendo la zona di Trübbach/Sargans gli agenti hanno eseguito prima il fermo poi l’arresto. 

Le registrazioni dei filmati provenienti dalle telecamere disposte sull’autostrada hanno evidenziato la pericolosità della guida dell’uomo che viaggiava a una velocità al quanto sostenuta. Mettendo a rischio la vita dei conducenti che percorrevano lo stesso tratto di autostrada.

Un episodio che non ha generato conseguenze solo tanta paura

Fermato e arrestato dalla polizia. L’uomo è stato dichiarato immediatamente non idoneo alla guida per le condizioni in cui si trovava al momento del fermo.

Fortunatamente come ribadito da Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato un epilogo che non ha riportato conseguenze, solo molta incredulità. La polizia è riuscita a fermare l’uomo, prima che la situazione potesse degenerale trasformandosi in un grosso incidente.

L’italiano 46enne dovrà pagare svariate multe per l’infrazione al codice della strada, e fare i conti con l’arresto disposto dall’autorità giudiziaria.

 

Leggi anche:

Patenti Di Guida Non A Norma, A Un Passo Da Una Maxi Multa. Ecco Cosa Accadrà?

Italia: Nuovo Blitz Antiterrorismo, Arrestato Uomo Italo-Marocchino Affiliato Isis