Sondaggi elettorali europei: ecco gli ultimi aggiornamenti

Senza dubbio ancora è presto per parlare di pronostici, ma ricordiamoci che il 26 maggio, le cose possono ribaltarsi e lasciarci senza parole. Ma il nuovo cambiamento potrebbe essere derivante proprio dal nostro Paese?

Lega: potrebbe essere il primo partito del continente?

Se la situazione rimarrebbe stabile, la Lega potrebbe essere senza dubbio il primo partito dell’Europarlamento, proprio perché Matteo Salvini si vanterebbe con la conquista dei 26 seggi, questo significa stare addirittura sopra il partito CDU di Angela Merkel che ha guadagnato 24 seggi.

A seguire ci sarebbe il partito PiS- (Polonia) che ha guadagnato 23 seggi e subito dopo sarebbe il M5S con 22 seggi.

Ipoteticamente parlando, le destre nazionaliste potrebbero arrivare a guadagnare il 25% dei posti per quanto riguarda i posti dell’Europarlamento.

Secondo alcune statistiche, i popolari potrebbero guadagnare 180 seggi, seguiti dai socialisti con 137 seggi, Alde con 95 seggi, poi Sinistra con 54 seggi, Verdi con 44 seggi.

Leggi anche: Sondaggi politici: il 56% degli italiani boccia il reddito di cittadinanza

Leggi anche: Sondaggi politici: la preoccupazione di Di Maio

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.