Sondaggi Ipsos: più della metà degli italiani sta con Matteo Salvini sugli immigrati

I continui sbarchi degli immigrati nel nostro Paese è un problema serio, ma cosa ne pensano gli italiani?

Si torna a parlare degli immigrati, ben 51 % degli italiani sta con Matteo Salvini, il 19% della popolazione italiana è del parere che bisogna accettare tutti quei sbarchi di immigrati nel nostro Paese, invece il 13% degli italiani anche se non sono favorevoli con lo sbarco di immigrati in Italia, sono d’accordo con il caso delle due imbarcazioni con a bordo 49 migranti arrivate in Italia.

Emergenza immigrati: è giusto accoglierli?

60% degli italiani dicono che di questo problema si dovrebbe occupare in primis L’Europa e che la responsabilità che riguarda l’Italia.

42% degli elettori anche sono sicuri che l’emergenza immigrati non è un problema che riguarda solo noi e che l’Europa dovrebbe intervenire d’urgenza perché si sta creando una tensione non indifferente nel nostro BelPaese.

80% di tutti quelli del centrosinistra si trovano in mezzo, invece il 13% dichiarano che la responsabilità di questo problema dovrebbe essere dell’ONG.

Cosa dire? Gli immigrati continuano ad arrivare nel nostro Paese e ancora non si capisce di chi è la colpa e cosa bisogna fare per evitare che i nostri soldi vengano ‘’buttati per aria’’.

Leggi anche: Sondaggi politici: il 56% degli italiani boccia il reddito di cittadinanza

Leggi anche: Sondaggi politici: la preoccupazione di Di Maio

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.