Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto: Il PD supera il M5S

Ultimi sondaggi politici elettorali di SWG per La7: il Pd supera il M5S e si attesta al secondo posto: ora è testa a testa tra i due partiti.

Negli ultimi sondaggi politici elettorali realizzati da SWG per La7, emerge un quadro delle intenzioni di voto degli italiani che vede sempre la Lega al comando ma con M5S e Pd che si contendono, in un testa a testa, la seconda posizione.

L’indagine su Armando Siri, sottosegretario ai trasporti della Lega, non sembra aver scalfito i consensi del Carroccio, il partito è, infatti, stabile in prima posizione con il 31% delle preferenze.

E’ nella seconda posizione che si sono registrati cambiamenti con il PD che supera il M5S. Il PD di Zingaretti, infatti, si attesta al 22,5% guadagnando mezzo punto percentuale e il Movimento 5 Stelle scende al 21,8% perdendo mezzo punto percentuale.  Anche se il sorpasso ormai è avvenuto i due partiti sono in un testa a testa che darà il suo esito solo il 26 maggio, in sede di voto.

 Forza Italia perde ancora consensi e si stabilizza all’8,8% mentre Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni si attesta al 5%.

Ultimi sondaggi, i dati :

  • Lega: 31 per cento
  • Pd: 22,5 per cento
  • M5S: 21,8 per cento
  • Forza Italia: 8,8 per cento
  • Fratelli d’Italia: 5,0 per cento

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.