Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto: M5S a picco, solida la Lega e cresce il PD

Gli ultimi sondaggi SWG trasmessi l’11 febbrai dal Tg di La/ con l’orientamento di voto dopo le elezioni regionali in Abruzzo restituiscono una panoramica della situazione politica italiana davvero interessante poichè rappresentano la reale intenzione di voto degli italiani.

Al primo posto, come sempre nell’ultimo periodo, la Lega, con un solido 33,8%.

Il movimento 5 Stelle, invece, continua a scivolare verso il basso e perde ancora uno 0m7% arrivando al 23,3%

Il Pd, a sorpresa, invece , sale guadagnando lo 0,7% e salendo al 17,5%.

Guadagna uno 0,2% anche Forza Italia attestandosi all’8,5%. Un ì 0,3% anche per Fratelli d’Italia che arriva al 4,6%.Più Europa e Potere al Popolo, troviamo entrambi stabili. C’è solo con un calo -0,1% per PaP (ora al 2,4%) mentre Più Europa rimane al 3,1%.

Con i risultati di Fratelli d’Italia e Forza Italia la coalizione di centrodestra arriva al 46m9% mentre la coalizione di centro sinistra si ferma al 20,6% e a separarla dal M5S c’è solo un 2,7%.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.