Sondaggi politici elettorali: il M5S riduce il vantaggio della Lega
Ultimi sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto degli italiani quando alle elezioni europee manca meno di un mese.
Gli ultimi sondaggi realizzati da Termometro Politico per Coffee Break su La7, evidenziano che gli sconti interni tra lega e M5S non vanno a cambiare le intenzioni di voto degli italiani e il partito di Salvini resta saldamente in prima posizione anche se il M5S riduce il vantaggio.
Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto
La Lega, quindi, come abbiamo detto rimane saldamente al primo posto con il 31,5% dei consensi, seguita da un Movimento 5 Stelle che sta riducendo però il vantaggio del Caroccio, vantaggio che da 10 punti percentuali è passato agli attuali 8 punti percentuali visto che i pentastellati si attestano al 23,5%.
Sempre al terzo posto il Partito Democratico di Zingaretti che, anche se nelle ultime settimane ha continuato la sua lenta crescita, è pur sempre al 22%, ad un punto e mezzo percentuale dal M5S.
Tutti gli altri partiti sono staccati e il diretto inseguitore del Pd resta Forza Italia con il 9,1% dei consensi.
Fratelli d’Italia continua, invece a salire e si attesta al 5,7%, ben al di sopra della soglia di sbarramento del 4%.
I partiti di centro sinistra guidati da +Europa, invece, sono in difficoltà e racimolano soltanto il 2,9% dei consensi restando fuori dalla divisione dei seggi elettorali.