Sondaggi politici elettorali: in salita PD e FI ma Lega e M5S sono oltre il 50%

Sondaggi politici elettorali e intenzioni di voto degli italiani quando manca poco più di un mese alle elezioni europee: chi sale e chi scende?

In risalita, negli ultimi sondaggi politici elettorali realizzati dal EMG Aqua , Partito Democratico e Forza Italia ma Movimento 5 Stelle e Lega, insieme sono, ormai, oltre il 53%.

Quando manca, ormai, poco più di un mese alle consultazioni europee le intenzioni di voto degli italiani confermano una lenta risalita dei partiti di opposizione ma la maggioranza continua ad avere il consenso di oltre ma metà dei votanti, un dato che supera anche quello raccolto alle elezioni politiche del 201.

Sondaggi politici e intenzioni di voto

La Lega si conferma al 31, 4% con un calo di mezzo punto percentuale rispetto alla settimana precedente.

Il M5S scende al 22,3% con un calo dello 0,4% rispetto a sette giorni fa.

Nonostante questo i due partiti di governo confermano il 53,7% delle preferenze (un calo dello 0,9% rispetto alla settimana precedente).

Il Pd sale al 21,5% con una crescita dello 0,4% rispetto a 7 giorni fa

Forza Italia torna al 10% con una salita dello 0,8% rispetto alla scorsa settimana.

Sotto il 3% Più Europa.

Fratelli d’Italia resta fermo al 4,8%.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.