Sondaggi politici elettorali: scende la Lega, salgono Pd e FDI

Negli ultimi sondaggi politici elettorali la Lega in flessione mentre salgono il Partito Democratico e Fratelli D’Italia.

Negli ultimi sondaggi politici elettorali realizzati da Quorun Youtrend per Il Confine di Sky TG24, le intenzioni di voto degli italiani rivelano qualche piccola differenza rispetto alle ultime settimane.

Anche se la Lega rimane il primo partito ha segnato un evidente calo di consensi, forse proprio a causa del caso Siri mentre a salire sono Fratelli D’Italia e il Partito Democratico.

Sondaggi Politi elettorali e intenzioni di voto

La Lega perde, rispetto ad aprile l’1,1% e si attesta al 32,1%, anche se rimane il primo partito subisce un notevole calo.

Il secondo posto è ancora del Movimento 5 Stelle sostanzialmente Stabile rispetto ad aprile (perde uno 0,1%) al 22,2%.

Cresce, anche se di poco il Pd guadagnando lo 0,3% e arrivando al 21,4%.

Lieve calo anche per Forza Itala che perde lo 0,4% e si attesta al 9,5%.

In crescita, invece, Fratelli D’Italia che guadagna lo 0,2% e arriva al 5,3%.

Tutti gli altri partiti rimangono al di sotto della soglia di sbarramento del 4%.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.