Telefonate commerciali: ecco come bloccarle

Telefonate commerciali che vi infastidiscono? Ecco come bloccarle una volta per tutte

Da quando sono nati i call center, esistono le telefonate fastidiose, telefonate commerciali aggressive che oramai colpisce tutti quanti. Ma possiamo fare qualcosa per evitare questo fenomeno del telemarketing? Senza perdere la pazienza e rispondere male a tutti quei operatori che chiamano di continuo, in questo articolo vi mostreremo un modo semplice per mettere fine a questo fenomeno.

Telemarketing selvaggio: cosa fare?

Si tratta di quelle telefonate che ci arrivano negli orari più assurdi, quelle telefonate che danno un fastidio esagerato. Magari ti trovi a cena e senti squillare il telefono, corri a rispondere e nonostante vedi un numero strano sei tentato di rispondere ugualmente. A volte, nonostante tu declini la chiamata loro insistono a chiamarti, dandoti un fastidio inimmaginabile. Sono quelle chiamate che ricevi, dove ti vengono proposte diverse offerte commerciali, ma ci sono dei mezzi, strumenti attraverso i quali si può mettere punto a questo continuo fastidio? Esiste un modo per bloccare le chiamate commerciali una volta per tutte.

Telefonate commerciali: come difendersi dai call center

Bisogna sapere che a partire dal 31 gennaio 2011, tutti gli utenti di telefonia fissa, che sono abbonati agli elenchi telefonici pubblici, hanno la possibilità di sottrarsi a queste fastidiose telefonate. Bisogna iscriversi al registro pubblico delle opposizioni e la buona notizia è che potete farlo tranquillamente online.

Una volta fatta la registrazione che tra l’altro è completamente gratuita devono passare 15 gironi per far si che l’iscrizione sia effettiva. Per essere sicuri che l’iscrizione è andata a buon fine, potete contattare il numero verde: 800265265 e verificare se la registrazione che avete fatto è andata a buon fine.

Inoltre potete fare l’iscrizione al registro Pubblico delle opposizioni anche con lettera raccomandata diretta al “Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni – Abbonati” Ufficio Roma Nomentano- Casella Postale n. 2711 – 00162 Roma, via fax al seguente numero: 06.54224822, oppure via e-mail all’indirizzo [email protected]

tramite il numero verde: 800.265.265;

 

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.