Telepass Pay: addio parchimetro? Ecco come parcheggiare con l’app

-
27/10/2018

Con la nuova app Telepass Pay puoi parcheggiare sulle strisce blu senza sprecare tempo e denaro. Scopri come gestire e pagare la sosta in pochi passi.

Telepass Pay: addio parchimetro? Ecco come parcheggiare con l’app

Con la nuova app Telepass Pay puoi parcheggiare sulle strisce blu senza sprecare tempo e denaro. Scopri come gestire e pagare la sosta in pochi passi.

La nuova app

Parcheggiare sulle strisce blu sarà più semplice, veloce ed efficace del solito con la nuova applicazione targata Telepass.

Telepass Pay: addio parchimetro? Ecco come parcheggiare con l'app

Con l’app Telepass Pay parcheggi senza sprechi di tempo e denaro. Potrai smettere di cercare il parchimetro o le monetine per pagare. Finalmente avrai la possibilità di parcheggiare comodamente smettendo di preoccuparti per eventuali sanzioni. Con Telepass Pay paghi solo per i minuti effettivi di sosta in pochi semplici passi.

E i servizi offerti non si limitano al parcheggio; potrai pagare anche il bollo auto, il taxi e fare rifornimento di carburante per il tuo veicolo. Inoltre, se scegli di aderire entro il 31 ottobre, avrai 6 mesi gratuiti di Telepass e Telepass Pay.

I servizi

Come precedentemente detto, l’applicazione è molto utile e offre vari servizi:

  • Strisce blu: controlla le aree di sosta disponibili sulla mappa messa a disposizione sull’app. Dopodiché, parcheggia dove preferisci e paga in modo sicuro con l’applicazione.


Leggi anche: Dolci tipici di Natale regione per regione vediamo quali sono

  • Carburante: nelle stazioni di servizio convenzionate fai rifornimento pagando tramite l’app.
  • Taxi: con Telepass Pay chiami il taxi più vicino a te e paghi le tue corse con l’app.
  • Bollo auto: tramite l’app potrai pagare comodamente anche il tuo bollo auto.

Telepass Pay: addio parchimetro? Ecco come parcheggiare con l'app

Come trovare parcheggio?

Dopo aver trovato parcheggio sulle strisce blu, avvia l’applicazione Telepass Pay. I passaggi sono pochi, molto semplici e veloci.

Innanzitutto, dopo aver aperto l’applicazione dal tuo dispositivo mobile, rileva la tua posizione e inserisce il numero di targa del veicolo con il quale vuoi sostare. Dopo aver verificato la disponibilità del servizio, indica quanto tempo vuoi sostare in quella determinata area. Al termine della tua sosta non avrai alcun problema se sei in ritardo o hai intenzione di sostare più del previsto. Tramite l’applicazione, infatti, puoi prolungare quanto desideri la durata che avevi indicato inizialmente.

Ricorda, però, che in alcuni Comuni, per sostare, c’è bisogno di esporre un tagliando. Per segnalare agli ausiliari del traffico che stai  pagando grazie all’app, dovrai porre il tagliando in modo visibile sul parabrezza del tuo veicolo. Qui di seguito troverai il pdf (messo a disposizione dal sito ufficiale del Telepass) da stampare e ritagliare secondo le indicazioni.

Tagliando strisce blu Telepass Pay