Termini: autistico riconosciuto, identificato e salvato da un agente assunto da poco, ecco cosa è successo

-
06/08/2018

60 enne autistico scompare alla stazione Termini

Termini: autistico riconosciuto, identificato e salvato da un agente assunto da poco, ecco cosa è successo

Termini: Un turista francese, scompare nel nulla della stazione Termini, poche ore dopo è stato riconosciuto, identificato e salvato da un vigile urbano assunto da poco.

L’uomo, di nazionalità francese, affetto da autismo, si trovava con la sua comitiva nei presi della stazione Termini, quando improvvisamente si era allontanato dal suo gruppo. Non è chiaro se l’uomo si era allontanato della sua spontanea volontà, oppure si era perso tra la folle.

Ecco come sono andati i fatti:

Domenica, 5 agosto, una giornata di totale panico per la comitiva del 60 enne, il signore affetto da autismo si era probabilmente perso tra la folle.

Per la sua fortuna, l’uomo è stato ritrovato in Via Marsala vicino alla Piazza dei Cinquecento. Grazie ad alcune foto e descrizioni forniti dalla Polfer, un vigile urbano, da pochissimo tempo assunto è stato in grado di riconoscere l’uomo scomparso e praticamente salvarlo. In totale stato confusionale, l’uomo stava gironzolando da solo in una zona completamente sconosciuta per lui.Assunzioni di Agenti di Polizia Municipale in diversi comuni italiani: ecco dove e i termini di scadenza

Stazione TerminiEra molto spaventato quando è stato ritrovato, ma gli agenti hanno cercato nei miglior modi di tranquillizzarlo. Il neo vigile, conosceva bene la lingua francese, in questo modo sono riusciti a risalire alla sua identità. Il turista 60 enne è stato identificato e messo in salvo, accompagnato dai vigili alla stazione della Polfer.

Presi dal panico, il suo gruppo in quelle poche ore dalla scomparsa del loro compagno di viaggio, avevano già presentato la denuncia per scomparsa.

Per il suo gruppo sono stati momenti di puro panico, si temeva per la vita dell’uomo affetto di autismo, infatti la sua comitiva aveva già presentato una denuncia per scomparsa. Fortunatamente, questa volta si tratta di una storia con un lieto fine. Sono arrivati numerosi complimenti per il vigile assunto da poco, ottimo lavoro!I termini part time, lus soli, voucher, jobs act, non sono italiani, ma quanti li comprendono?


Leggi anche: Pignoramento conto corrente: le novità in arrivo per i contribuenti