Terremoto in Alto Adige di magnitudo 2.8: ecco i dettagli

La terra trema in Alto Adige: scossa di terremoto avvertita in serata, ecco cosa sta succedendo

Un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma registrato alle ore 19.42, a 13 km di profondità. Paura e preoccupazione a due km da Moso in Passiria in provincia di Bolzano.

Paura in Alto Adige

Le scosse di terremoto registrate ultimamente nel nostro Paese, continuano a seminare panico tra la popolazione. Questa volta la scossa di terremoto ha colpito l’Alto Adige, gli abitanti a Vipiteno e Merano dove la scossa è stata avvertita più distintamente, hanno paura di ritornare nelle loro case.

Una seconda scossa di terremoto questa volta è stata registrata in Grecia. L’Istituto sismologico europeo (CSEM) dichiara che una scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata alle ore 19:24 ora italiana in mare a cento chilometri dall’Isola Creta.

Il sisma è stato avvertito anche a 400 chilometri da Izmir in Turchia, ma a quanto pare non sono state riferiti danni a cose o persone.

Leggi anche: Scossa di terremoto tra Napoli e Pozzuoli, un’altra notte di paura

Leggi anche: Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 in Italia, ecco dove la terra continua a tremare

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.