Terrore in centro brucia un Autobus, la Procura fa scattare il “rischio incolumità pubblica”

Terrore nel cuore pulsante di Roma dove su un autobus della linea 63 dell’azienda dei trasporti pubblici (Atac),  è divampato un incendio. Il mezzo si trova in via del Tritone. Una delle prime strade a pochi minuti da  Palazzo Chigi.

Autobus brucia nel centro della capitale

Minniti il ministro dell’Interno, è giusto sul posto, dei testimoni hanno riferito che prima dell’incendio si è avvertita una potente esplosione, in seguito una densa cortina di fumo si è sprigionata nell’aria. L’autorità pubblica giunta sul posto avrebbe ipotizzato che l’origine scatenante dell’incendio, sarebbe da attribuire a un guasto nell’impianto elettrico, forse un semplice corto circuito ha dato modo alle fiamme di divorare il mezzo.

L’Atac ha avviato un’inchiesta interna, per appurare le cause dell’incidente. La Procura di Roma ha avviato un’indagine con l’accusa d’incolumità pubblica. L’inchiesta potrebbe estendersi includendo anche altri episodi in cui altri mezzi della stessa azienda dall’inizio dell’anno fino a oggi, hanno dato l’identico problema. Presente sul posto Lina Meleo assessora alla Mobilità.

Il guasto del mezzo è successo intorno alle ore 10:00 nei pressi della Rinascente. Una autovettura tipo
Mercedes Citaro ha intravisto il fuoco nella parte retrostante del mezzo. Il conducente subito accortosi del pericolo che incombeva sui passeggeri è riuscito a farli scendere dal bus. Fortunatamente non ci sono vittime, ne si registrano feriti solo una ragazza che usciva dal negozio dove lavorava è stata raggiunta dal fuoco riportando lievi ustioni. Al momento si trova nel reparto dell’ospedale San Giovanni con codice giallo.

L’autista del mezzo in un primo momento ha cercato di domare le fiamme utilizzando un estintore, ma senza risultato. Oltre la paura, tanti i disagi che hanno coinvolto l’intera circolazione. Ferma via del Corso ai veicoli in ingresso da piazza Venezia, la circolazione è stata rigirata su via Nazionale. Per domare l’incendio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco.

Milano, Terrore In Via Quarenghi, Un Incendio In Un Appartamento, Genera Il Panico

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein