Terrore metro B, passeggeri bloccati stazione Policlinico evacuata, ecco cosa è successo

-
08/06/2018

Roma nel caos il Metro B si ferma in galleria, panico tra i passeggeri.

Terrore metro B, passeggeri bloccati stazione Policlinico evacuata, ecco cosa è successo

Il metro B si è fermato stamane per più di “venti minuti”, il treno senza un perché si è bloccato in galleria. Nell’immediato è scattato un allarme attentato, si temeva un’esplosione, una notizia falsa. L’origine del disservizio, pare sia stato dovuto a un cavo sui binari che non ha alimentato il treno facendolo fermare.

Il metro B fermo, i passeggeri nel panico

A quel punto, si è bloccato nel mezzo di due fermate della metropolitana, lasciando tutti i passeggeri al buio. La gente presente sul treno ha vissuto attimi di puro terrore. Il treno era colmo di persone per evitare lo sciopero proclamato per le 8.30. I passeggeri si sono intasati nel treno per scongiurare il pericolo di essere lasciati a terra.

Certamente, nessuno si aspettava il treno fermo in galleria a causa di un guasto generato prima della stazione Policlinico. Un blocco durato per circa 20 minuti, tutti i passeggeri lasciati al buoi nel terrore che stesse capitando qualcosa di estremamente grave. Poi, è arrivato l’ordine di far evacuare il treno facendo attraversare i passeggeri attraverso il tunnel, di lì a poco le immagini apparse sui social che hanno mostrato l’intera vicenda e le testimonianze si sono accavallate a colpi di click.

Non solo il treno era super pieno per via della proclamazione dello sciopero, il panico si è generato in seguito al rumore di scoppi proveniente dall’esterno. Ecco perché i passeggeri si sono allarmati diramando la notizia di un probabile attentato, una presunta possibile esplosione, scongiurata nell’immediato.

Atac attraverso una nota chiede scusa ai passeggeri per il blocco del metro B

Come si legge da “Roma Today”, la società di trasporti di Roma, spiega il motivo del blocco del metro B nei pressi delle vicinanze della stazione di Policlinico, dovuto a un mero guasto tecnico proveniente dalla linea area. Il treno si è fermato generando nell’immediato l’interruzione seppure parziale del servizio. Il metro B, praticamente si è fermato nella galleria prima dell’arrivo nei pressi della stazione Policlinico.


Leggi anche: Censis, il rapporto del 2020 su consumi, ricchezza, società e sussidi di welfare: l’effetto del coronavirus

Secondo l’Atac subito sono scattate le procedure per evacuare il treno attivando un servizio sostitutivo nell’area sovrastante, cioè in superficie.

Infine, la società di trasporto termina il messaggio scusandosi con i passeggeri del disagio arrecato, rammentando che l’intera procedura è stata eseguita nel rispetto e tutela dei passeggeri stessi.

Al momento, dell’allarme è giunta sul posto la Squadra dei pompieri, gli operatori del 118 e il nucleo di pronto intervento Biologico Chimico Radiologico, pronti a intervenire in caso di pericolo.

A20: Incidente In Galleria, Un Inferno Che Ha Coinvolto Circa Dieci Auto, 7 Feriti