Un boato e una scia di luce verde, un meteorite illumina il cielo del Centro-nord Italia

-
20/08/2018

Un frammento di un meteorite attraversa il cielo nel Centro- Nord Italia, ecco cosa è successo

Un boato e una scia di luce verde, un meteorite illumina il cielo del Centro-nord Italia

Probabilmente si tratta di un meteorite, che sabato 18 agosto ha attraversato l’orizzonte, illuminando i cieli dell’Italia Centro Settentrionale. Il passaggio di un frammento del meteorite ha messo paura e allarmismo tra la popolazioni di varie regioni.Previsioni meteo 20 agosto e almanacco

Il meteorite si infuoca nel cielo, tanta paura del Centro- Nord Italia

Non è la prima volta che gli italiani hanno potuto vedere spettacoli del genere, ma questa volta, ad ammirare lo spettacolo della scia luminosa anticipata dal forte boato sono stati gli abitanti di numerose Regioni tra cui Lombardia, Veneto, ma anche Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche e Lazio.

Il video dello spettacolo, fa subito giro nel web. Gli abitanti hanno avuto paura e soprattutto tanta curiosità. In tanti a cercare di capire cosa sia successo realmente.

Numerose le segnalazioni da Milano a Roma, sui social  arrivano commenti di ogni tipo, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe un grosso frammento di meteorite. Di conseguenza, questo frammento di meteorite  a contatto con l’atmosfera terrestre ha provocato una scia luminosa e un boato impressionante nella porzione di cielo diretta verso sud-est.

L’eclissi solare 11 agosto, sarà visibile in Italia?

Frammento di meteorite attraversa l'ItaliaLa scia luminosa che è stata segnalata dagli abitanti di moltissime regioni, era di colore verde. Questa scia colorata, ha praticamente attraversato il cielo e subito dopo si è sentito un boato.

La scia luminosa si poteva vedere a occhio nudo e sono stati in tanti ad essere spettatori del meraviglioso spettacolo e nello stesso tempo in tanti ad avere realmente paura.

C’è chi l’ha visto e chi l’ha solo sentito ma, senza dubbio, il fenomeno celeste ha spaventato gli abitanti di tante regioni.

I residenti di alcune regioni magari si aspettano nelle sere estive di vedere qualche stella cadente ed esprimere un desiderio, ma quello che è successo sabato sera intorno alle 21, lascia tutti senza parole. La popolazione non si aspettavano di certo di vedere una scia colorata e sentire quel tremendo boato.