Un coro innovativo “Sempre più Allegre note” in esibizioni emozionanti

In un territorio rigoglioso e spettacolare dell’Umbria vi sono realtà che possono emozionare e rivalutare l’animo umano. Una di queste realtà è nata nell’ambito dell’Istituto Comprensivo Assisi 3 di Petrignano, istituto scolastico a indirizzo musicale dal 2007/2008.

Il coro “Sempre Più Allegre Note”

Ieri sera, il 28 giugno ad Assisi e precisamente nella chiesa di Petrignano, si è esibito il coro “Sempre più allegre note”. IL coro include al suo interno la presenza di alunni, genitori ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo Assisi 3.

Il coro si è costituito nel febbraio del 2017, voluto e diretto magistralmente dal Maestro Luigi Franceschelli che si avvale della collaborazione pianistica della Maestra Marzia Pollini.

“Sempre più allegre note” è nato per prolungare la continuità musicale che contraddistingue l’Istituto Comprensivo Assisi 3 diretto dalla dottoressa Sandra Spigarelli.

Il coro degli adulti ha partecipato a concerti in occasioni del Natale, Festival Musicale ed eventi di partenariato europeo nell’ambito del Progetto Erasmus Plus. Il coro inoltre, sempre sotto la direzione del Maestro Franceschelli, si è esibito in Rassegne Musicali e in ambito di concorsi letterari promossi da associazioni locali.

Il repertorio musicale che caratterizza le esibizioni del coro abbraccia un ampio arco cronologico, spaziano dalla polifonia medievale a cappella al canto leggero contemporaneo.

Sempre più allegre note

Splendida Esibizione

In occasione della festa del patrono di Petrignano “San Pietro e Paolo”, il coro “Sempre Più Allegre Note” si è esibito davanti ad una numerosissima platea. Ha eseguito brani del suo repertorio come:“Inno Medioevale di Assisi”, “L’Unico figlio”, “L’umorista” ed altri. Infine ha seguito brani contemporanei come: “Giardini di Marzo” di Lucio Battisti, “Il Cielo” di Renato Zero e “Volare” di Modugno.

Una splendida esibizione diretta magnificamente dal direttore artistico Luigi Franceschelli e con l’accompagnamento al piano della Maestra Pollini, ha ottenuti consensi e complimenti.

Posso assicurare che ascoltare il coro “Sempre più allegre Note” è un’emozione indescrivibile e suscita gioia e serenità.

Un grazie speciale al Maestro Luigi Franceschelli, che con la sua passione e la sua professionalità ha guidato questo coro, che ha raggiunto grandi traguardi e alte capacità musicali.

Un coro innovativo “Sempre più Allegre note” in esibizioni emozionanti ultima modifica: 2018-06-29T16:58:35+00:00 da Maria Di Palo

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.