Una città rifatta coi lego: ecco dove

Per la felicità degli amanti dei Lego, la mostra delle opere con i mattoncini arriva questa volta direttamente dalla Cina. Una città in miniatura, ma popolata da 8 milioni di abitanti, il centro di Shenyang, capoluogo della provincia di Liaoning in Cina. Shenyang è il centro economico, culturale, dei trasporti e del commercio della Cina nordorientale, un’importante città industriale del paese ed una famosa città storica e culturale.

Il centro di Shenyang rifatto coi lego

Tutto è fatto con i mattoncini di lego che, uno sull’altro, creano fantastiche costruzioni e aree tematiche. Fatta con oltre un milione e mezzo di mattoncini Lego, finalmente è stata riprodotto il centro di Shenyang, una città che si trova nella parte centro-settentrionale del Liaoning, grossomodo a metà strada fra Pechino ed Harbin.

Tutti sicuramente da piccoli abbiamo giocato con i lego, e chi ha figli, con la scusa di aiutarli, probabilmente ci gioca ancora. E che dei piccoli mattoncini di lego possano essere vera arte ne abbiamo avuto la dimostrazione con il centro di Shenyang.

Leggi anche: Costruzioni Lego: entro il 2030 i mattoncini saranno sostenibili, ecco perchè

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.