Uomini e donne sono opposti in tutto, ecco qualche consiglio

Uomini e donne completamente diversi, ecco cosa fare

Esiste un mito, una sorte di leggenda metropolitana, che insiste sul fatto che l’uomo preferisca una donna ingiusta, un po’ menefreghista.. insomma, una che sembra che non gli frena mai niente. Ma siamo proprio sicuri che tutti gli uomini vogliono questo tipo di donna? Forse si i tratta di un amore immaturo o addirittura malato? Certamente non bisogna mai sottovalutare niente, ma questo valein generale. Nel momento che avviene, bisogna rendersi conto che non stai con nessuno per cambiare o accertare di essere cambiato, e nello stesso tempo avere la forza di dire basta. In questo modo, secondo una logica di psicologia, l’individuo riacquista più personalità e stimoli fondamentali per rinforzare il suo carattere.

Ecco cosa bisogna fare, e come comportarsi davvero con un uomo

Prima di tutto, bisogna che entrambi capiscano che vengono da pianeti diversi, e finora ci siamo. Il prossimo passo, a prescindere se siamo uomini o donne, è importante rimanere indipendenti, avere cura dei propri spazi vitali e non costruire tutta la nostra vita intorno all’altra persona. Questo ci eviterà, oltre che numerose e odiose litigate, anche tante delusioni. Una delle teorie che non bisogna sottovalutare quando si inizia un rapporto. Uomini è donne, non sono uguali. Prima lo capiamo, meglio stiamo. Reagiscono in maniera diversa ai problemi e alle difficoltà. Ad esempio, quando una donna è stressata, tende ad aver bisogno di parlare, più di quanto già non lo faccia abitualmente, l’uomo no! Tende a chiudersi in se stesso, finché non ha risolto i suoi problemi, da solo, in questo modo possiamo giustificare le loro strane e impreviste sparizioni. D’altro canto, c’è da dire che noi donne, tendiamo spesso a fare una tragedia un po’ per tutto. Spesso il nostro uomo ci dice una frase che può significare mille cose, e non tendiamo a costruirci sopra mille castelli di carta fatti solo della nostra FANTASTICA immaginazione.

Un consiglio fondamentale: quando un uomo vi dice una cosa, sta pensando esattamente a quella cosa, almeno che l’uomo sia l’amante dei giri di parole.

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.